Pagine

venerdì 20 agosto 2010

Valentino Rossi

Il libro parla della vita di Valentino Rossi. Suo papà è Graziano Rossi e anche lui correva per la Moto gp. Il libro spiega che Valentino Rossi è nato a Urbino ed è cresciuto a Tavullia. Spiega che a Rossi fin da piccolo piaceva andare in moto, solo che per incominciare nella 125 il costo era troppo alto e i suoi genitori non riuscivano a pagare. Rossi ha cominciato ad andare con la mini moto fin da piccolo ed era già bravo, quindi ha iniziato ad andare con la 125 dove ha vinto il primo mondiale in sella ad una Cagiva Mito 125. Poi è passato sulla 250 e anche lì ha fatto grandi vittorie. Infine è passato nell’ultima categoria, la 500, con la Yamaha

Criteri di scelta del libro letto
Io ho scelto questo libro perché mi è sempre piaciuto guardare gare di moto. La moto è stata sempre la mia passione e, dato che l’unico che per me va bene nella Moto gp è Valentino Rossi, ho voluto parlare di lui: un grande pilota.

Descrizione degli aspetti positivi
Il libro insegna che non basta essere bravi ad andare in moto, ma bisogna anche avere testa. Poi se uno vuole correre, basta che vada in pista senza far male agli altri. Si deve cominciare da piccoli ad andare un moto, come Valentino Rossi che ha incominciato ad andare in mini moto fin da quando aveva sette anni.

Descrizione degli aspetti negativi
Aspetti negativi non è ho trovati.

Messaggi e apprendimenti contenuti nel libro
Io ho appreso che nella vita si può avere tutto, basta crederci.

Spiegazione dei motivi per cui lo si consiglia ai compagni
Io lo consiglio perché è bello scoprire la storia di uno appassionato di moto che è poi diventato un pilota della Moto gp.

Johan Moscatello

Nessun commento:

Posta un commento