Pagine

venerdì 20 agosto 2010

L'armata scomparsa di Arrigo Petacco (2010, Mondadori)




Questo libro parla della seconda guerra mondiale …
Parla di come i nostri Italiani sono andati a combattere in Russia e di come hanno passato i soldati quei attimi della loro vita..
Il riassunto di questo libro e impossibile da fare perché ci sono molte date e racconta varie scene che sono successe…

Criteri di scelta del libro letto
Ho scelto questo libro perché mi interessa ..

Spiega gli aspetti del libro che ti sono piaciuti tramite degli esempi:
Mi è piaciuto perché parla di guerre e quindi di storia…
E perché mi interessa sapere le storie su Mussolini e il fascismo

Spiega gli aspetti del libro che non ti sono piaciuti tramite degli esempi:
Ma fino a dove l`ho letto mi è piaciuto


Spiegazione dei motivi per cui lo si consiglia/sconsiglia ai compagni
Lo consiglio a chi piace la storia e si interessa dei fatti che sono successi all`epoca delle guerre


Valutazione del libro:4/5

Mirco Pozzi

Nessun commento:

Posta un commento