Pagine

venerdì 20 agosto 2010

Il richiamo della foresta di Jack London (2008, De Agostini)


Buck viveva nella soleggiata valle di Santa Clara nella casa del giudice Miller, se ne stava tutto il giorno a giocare con i bambino o appisolato sotto un albero. A partire dal 1849 la Californi conobbe la febbre del l´oro. Una notte Buck viene svegliato dal giardiniere e fu incappucciato,il giardiniere lo vendette ad un uomo d´affari che commerciava cani per il nord che aveva bisogno cani da slitta. Prima pero di partire al nord Buck conobbe la legge del palo e imparo che un uomo con un palo non era meglio cercare rogne. La prima volta che gli attaccarono la slitta con i altri cani non e stato un gran successo non era abituato ad trainare e con altri cani affianco,ma Buck impara veloce e dopo qualche mese era già destinato a diventare il maschio F.
Una notte di luna piena i cani avvistarono una lepre e partirono tutti alla caccia, ma Buck sapeva cosa gli aspettava. Quando la lepre fu presa dal capo branco Buck l´assali e lo uccide a sangue freddo, però rimase ferito al collo, ma divento finalmente capo branco. Attraversavo bufere giorni a meno 30 gradi.

Criteri di scelta del libro letto

Questo libro mi a catturato al primo sguardo,appena cominciato a leggere la trama mi a incuriosito molto. In questo libro si parla di;rabbia,fedeltà,e molte altre importanti per la vita selvaggia di un cane che per sopravvivere a dovuto lottare.

Spiega gli aspetti del libro che ti sono piaciuti tramite degli esempi:

il momento che mie piaciuto di piú e quando Buck comincio a sentire il richiamo selvaggio della natura,si svegliava di notte da un richiamo che veniva dalla foresta, si alzò e si immerse nella natura alla ricerca di quel richiamo. Incontro una lupa, ma la lupa non la prese molto bene e si mise sulla difesa, ma lui non scappò. Lei scappava e lui la inseguiva e così fin che la lupa vide che non era un pericolo per lei e si misero a giocare. Al mattino buck gli tornò in mente il suo padrone e tornò a casa.

Spiega gli aspetti del libro che non ti sono piaciuti tramite degli esempi:

Spiegazione dei motivi per cui lo si consiglia/sconsiglia ai compagni

Questo è un libro per chi ama la natura o per chi ha un cane,in questo libro si capisce molto l´affetto che lega il cane al padrone.
Ho per chi sogna da tempo un avventura glaciale,


Valutazione del libro: X/5

Nessun commento:

Posta un commento