Pagine

venerdì 20 agosto 2010

Tiratore scelto


Il libro parla di Bob Lee Swagger un marine che dopo il una missione finita male (morì il suo miglior amico) decise di titirasi dal corpo dei marine e di vivere in esilio in un posto lontano dal mondo… finchè un giorno riceve visita dal senatore degli USA in persona… Il quale gli dice che ci sarà un attentato al presidente e che c’è bisogno di lui (grande cecchino) per poter calcolare da che parte il cecchino sferrerà l’attacco… lui accetta però la cosa gli puzza un po’!! dopo tre giori ha individuato il l’unico posto da dove se poteva sparare…il giorno del discorso del presidente e del senatore africano però scopre di essere sfruttato per poter uccidere quest’ultimo dando la colpa appunto a Bob Lee Swagger…gli sparano e lo feriscono, inizia la caccia all’uomo e una vera propria guerra tra FBI e lui … alla fine verrà aiutato proprio da un agente federale a dimostrare che lui è innocente!!

Criteri di scelta del libro letto :
Ho scelto questo libro perché a me piacciono i libri di questo genere perché mi entusiasma l’azione presente in essi!!

Spiega gli aspetti del libro che ti sono piaciuti :
La precisone con cui abbatteva i sui nemici, la perfetta sintonia tra precisone e velocità , e sui calcoli infallibili relativi al traiettoria del proiettile…

Spiega gli aspetti del libro che non ti sono piaciuti :
Questo libro è il più bello che ho letto…peccato l’ho finito velocemente… Non ci sono aspetti di questo libro che nn mi sono piaciuti!!

Spiegazione dei motivi per cui lo si consiglia/sconsiglia ai compagni :
Lo consigli nn solo ai miei compagni ma a tutti quelli che gli piacciono i libri di guerra e d’azione… Perché c’è sempre un po’ di verità e ti rendono l’idea di quanto possa essere brutale la guerra!!

Valutazione del libro: 5/5

Paolo Merlo

Nessun commento:

Posta un commento